Movimento per la dignità della docenza universitaria: raccolta firme per sciopero


Il Movimento per la dignità della docenza universitaria avvia la raccolta delle firme per proclamare uno sciopero per giugno – luglio 2018.  Riportiamo di seguito la comunicazione di Carlo Ferraro.
” Cari Colleghi Professori e Ricercatori,

chiuderemo la raccolta delle firme per la proclamazione dello sciopero per giugno-luglio 2018 nella prossima settimana. Vi avvertiremo uno o due giorni prima della chiusura.
Per evitare di correre il rischio del blocco della casella elettronica avvenuto nello sciopero precedente l’ultimo giorno utile per le firme, Vi invito a farlo subito. Poco oltre le istruzioni per farlo.
Qualcuno dirà: ma se ora firmassimo subito tutti insieme non si correrebbe il rischio di un blocco ora? Si, ma si farebbe in tempo a fornirVi un modo alternativo per firmare.In allegato trovate la lettera di proclamazione dello sciopero. Come Vi ho scritto l’ultima volta:

  • Ricordate che tutti, anche quelli che hanno tratto benefici dal passaggio da scatti triennali a biennali, potrebbero avere ulteriori benefici. Ignorate l’una tantum, che non credo vi soddisfi, ma che potrà servirvi anche ad affrontare questo nuovo sciopero.
  • La nostra rivendicazione non si limita ai soli scatti. Si chiedono contestualmente borse di studio per gli Studenti, posti a concorso per Associati, Ordinari e Ricercatori di tipo B.
  • Non esiste priorità fra le richieste: sono richieste “di sistema”, nell’interesse dei singoli e dell’Università pubblica tutta!

Per firmare basta una semplice e-mail:

1)   I Professori e  Ricercatori Universitari in servizio e i Professori a contratto retribuito:
Inviino una e-mail all’indirizzo: sessione.estiva2018@gmail.com 
scrivendo nell’oggetto della e-mail (NON nel testo della e-mail stessa): Firmo la proclamazione-Nome e Cognome (i propri, ovviamente).

2)   Tutti gli altri: Professori e Ricercatori Universitari andati in pensione dopo il 1°gennaio 2015; Ricercatori degli Enti di Ricerca, Professori a contratto gratuito, Professori in congedo ecc.:
Inviino una e-mail all’indirizzo: sessione.estiva2018@gmail.com  
scrivendo nell’oggetto della e-mail (NON nel testo della e-mail stessa): Firmo per sostegno-Nome e Cognome (i propri, ovviamente).

Cordiali saluti,
Carlo Ferraro

Per essere inseriti nella mailing-list dei Professori e dei Ricercatori cliccare su:
https://goo.gl/forms/J8FlwVQDnGantax13
Per essere cancellati dalla mailing-list inviare una e-mail a cancellazioni.movimento@gmail.com indicando nell’oggetto: Cancellami”